No cookie!|This is not an online customer!

Michael Shamansky, Bookseller Inc.
Importer of European Publications in the Fine Arts

Quick Search            Browse Topics
Author, title, keyword, artist, series, ISBN or item no.
New Website Features        Create and Manage an Online Customer Account
Advanced Search
Quick Reports
Browse New Titles
Monographs on Artists
Out-of-Print Books
English Language Titles
Bargain Basement
Browse New Bargain-Basement Titles
Download PDF Catalogues
View Cart
Order Policy
Approval Plans
Join Mail List
Contact Us
Home Page
Find us on Facebook
More Than 500 Books Newly Discounted 60-75%    : Found 496 titles
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 139655
Title: Un monastero di famiglia : Il Diario delle barberine della SS. Incarnazione (secc. XVII-XVIII)
Author: Abbatelli, Valentina (et al)
Price: $29.00    Original Price: $72.50
ISBN: 9788867285723
Record created on 01/16/16
Description: Roma: Viella, 2016. 21cm., pbk., 468pp.

Summary: Il monastero delle carmelitane della SS. Incarnazione venne fondato a Roma nel 1639 da papa Urbano VIII Barberini per accogliere soprattutto le donne appartenenti alla sua famiglia destinate a prendere i voti o rimaste vedove: divenne perciò noto tra la popolazione romana come la comunità delle “barberine”. Il Diario qui pubblicato, scritto da più mani, costituisce un notevole esempio di cronaca monastica e narra gli eventi accaduti all’interno delle mura claustrali a partire dalla fondazione fino al 1781. Esso registra gli ingressi in clausura e gli avvenimenti principali della vita conventuale e delinea anche un articolato ritratto del ruolo non solo spirituale e devozionale ma pure politico e sociale svolto da una comunità tra le più ricche e ricercate dalla nobiltà cittadina. (La memoria restituita, 12)

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 132022
Title: Die westgotenzeitlichen Kapitelle von Toledo (Spanien)
Author: Abura, Jenny
Price: $21.25    Original Price: $85.00
ISBN: 9788494289234
Record created on 08/14/14
Description: Madrid: Audema, 2014. 30cm., pbk., 191pp., 71 color illus.
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 138434
Title: Acquisizioni & Donazioni 2001-2011 : Arte dal Medioevo al XXI secolo
Author: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Price: $25.00    Original Price: $100.00
ISBN: 9788860606464
Record created on 10/23/15
Description: Roma: Palombi, 2014. 30cm., pbk., 523pp. illus.

Summary: Questo volume costituisce nel suo insieme uno strumento scientifico di grande rilievo, va infatti sottolineato che le schede delle opere d’arte acquisite sono state redatte da funzionari storici dell’arte delle Soprintendenze territoriali, degli Istituti e dei Musei, che hanno anche illustrato tutto il processo amministrativo- contabile connesso all’acquisto della specifica opera in modo di rendere trasparente la metodologia adottata dal MIBACT. I criteri di scelta sono stati quelli del completamento delle collezioni con incremento di settori ed ambiti artistici meno documentati, la ricomposizione di insiemi smembrati, l’arricchimento delle collezioni di Istituti di recente creazione, l’individuazione di opere particolarmente rilevanti che avrebbero potuto essere trasferite all’estero se i funzionari preposti agli Uffici Esportazione non avessero operato con rigore e competenza. 256 Acquisti, 207 donazioni, 5 lasciti rappresentano un risultato notevole che evidenzia come il Patrimonio culturale italiano sia un organismo in continuo accrescimento e obiettivo prioritario dell’Amministrazione pubblica è tutelare questo Patrimonio ed arricchirlo operando scelte scientificamente corrette e condivise dalla comunità degli studiosi di tali discipline. Tra le acquisizioni più importanti si possono evidenziale: La Natività di Gaudenzio Ferrari, dipinto acquisito con la prelazione e destinato alle collezioni dell’Accademia di Brera, i Tarocchi Sola Busca, acquisiti con la prelazione e destinarti all’Accademia di Brera, l’ Ascensione di Ludovico Brea acquistata per la Galleria di Palazzo Spinola a Genova, Pompeo di fronte a re Gezio di Ludovico Carracci, acquistato a trattativa privata per la pinacoteca di Bologna, La Madonna con i Santi Giorgio e Romualdo di Giovan Battista Tiepolo, acquisito in via di prelazione e destinato alle Gallerie dell’ Accademie di Venezia.Trecento autoritratti di artisti del Novecento sono stati acquisiti per la Galleria degli Uffizi. Molto belle e preziose le donazioni, si pensi alla importantissima collezione Panza Di Biumo per il Palazzo Ducale di Sassuolo e quella di abiti e accessori di importanti sartorie italiane del ‘900 per la Galleria del Costume di Palazzo Pitti.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 134584
Title: La tomba e la sua memoria : all'interno della Basilica di San Pietro
Author: Agostini, Marco
Price: $14.60    Original Price: $36.50
ISBN: 9788820993870
Record created on 02/05/15
Description: Citta del Vaticano: Libreria Editrice Vaticana, 2014. 24cm., pbk., 104pp. illus. Summary: Il volume raccoglie una serie di articoli di Mons. Marco Agostini riguardanti alcune delle più significative opere d'arte presenti nella Basilica di San Pietro in Vaticano. L'autore ci accompagna nel cuore della Basilica e con grande sensibilità permette al lettore di comprendere il testo evangelico, la sua leggendaria trasfigurazione, la devozione popolare, il contesto storico, mantenendo comunque la quella necessaria brevità e la facilità di rappresentazione, che sono i caratteri distintivi dell'articolo. Un volume utile sia per gli appassionati di arte sacra, sia per coloro che si avvicinano per la prima volta ai capolavori della Basilica di San Pietro.
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 129835
Title: I pittori del dissenso : Giovanni Benedetto Castiglione, Andrea de Leone, Pier Francesco Mola, Pietro Testa, Salvator Rosa
Author: Albi, Stefan (ed)
Price: $23.00    Original Price: $57.50
ISBN: 9788875751951
Record created on 03/13/14
Description: Roma: Artemide, 2014. 24cm., pbk., 288pp. prof. illus. Papers from a conference May 2013, Istituto Storico Austriaco, Roma. Contents: G. Weston, Il dissenso nella pittura - temi e questioni dell'eredita critica di Luigi Salerno ; F. Petrucci, Mola, artista marginale al Barocco nella Roma del Seicento ; C. Mazzetti di Pietralata, Il tormento del genio nel tempio della classicita e la biografia che Sandrart dedica a Pietro Testa ; M. Di Penta, Novita sul soggiorno di Andrea de Leona a Roma (1630) - Riflessioni sul rapporto con Nicolas Poussin, Pietro Testa, Andrea Sacchi e l'ambiente di Casa dal Pozzo ; S. Albi, Nicolo Simonelli e i suoi rapporti con Castiglione, Mola, Rosa, Testa e altri ; G. Fusconi, La fortuna critica di Pietro Testa dal Novecento ad oggi ; S. Prosperi Valenti Rodino, Su Pier Francesco Mola e le cosiddette 'caricature' ; P. Cavazzini, "Queste lascive immagini... sono altari dell'Inferno" - dipinti provocanti nelle dimore romane del primo Seicento ; D. Frascarelli, Lo sguardo degli animali nella pittura del Seicento ; F. Lofano , Comportamenti di artisti durante la rivolta napoletana del 1647-1648 - Problemi e riflessioni ; S. Albl, A. Canevari, Pietro Testa e Socrate.
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 125309
Title: Memorie per servire alla storia de’ pittori, scultori e architetti milanesi
Author: Albuzzi, Antonio Francesco ; Stefano Bruzzese (ed)
Price: $23.80    Original Price: $59.50
ISBN: 9788897737124
Record created on 05/17/13
Description: Milano: Officina Libraria, 2015. 24cm., pbk., 379pp. illus.

Summary: Il libro presenta l’edizione critica, adeguadamente commentata e corredata di un ricco apparato introduttivo, del manoscritto in più volumi delle Memorie per servire alla Storia de’ Pittori, Scultori e Architetti milanesi, composto da Antonio Francesco Albuzzi (1738-1802) negli anni Settanta del Settecento. Si tratta del primo tentativo di ricostruire le vicende delle antiche scuole artistiche lombarde, e soprattutto di Milano, che alla fine del XVIII secolo non si era ancora provvista di una vera e propria storia che presentasse le biografie dei suoi pittori, scultori e architetti più o meno noti e più o meno importanti, come invece era accaduto per le altre maggiori città d’Italia, a partire dalla pubblicazione delle Vite di Vasari (1550-1568) e per tutto il secolo successivo. Le Memorie di Albuzzi rappresentano un’opera di grande rilevanza culturale e politica, direttamente commissionata dall’illuminato governo di Maria Teresa d’Austria, patrocinata e supervisionata dal conte Firmian, ministro plenipotenziario della Lombardia asburgica tra il 1759 e il 1782. È Firmian a indirizzare e consigliare Albuzzi, erudito ed ex gesuita originario di Varese, permettendogli di confezionare un testo innovativo anche dal punto di vista metodologico, che ben rappresenta il combinarsi, nell’ultimo scorcio del Settecento, di erudizione antiquaria e aspirazioni universali. La periodizzazione prevista avrebbe dovuto raggiungere, a partire dal primo Trecento, le ultime generazioni di artisti attivi a Milano attorno alla metà del Settecento, escludendo i viventi. I rivolgimenti politici e la mancanza di fondi costrinsero l’autore a una brusca interruzione dell’immenso lavoro, che si arresta alla fine del Cinquecento. Rimasti inediti, i manoscritti di Albuzzi hanno avuto tuttavia ampia fortuna. Sono stati consultati e riconosciuti come punto di partenza imprescindibile da eruditi e studiosi di diverso calibro che si sono cimentati nell’impresa di risarcire con un’edizione a stampa le glorie artistiche di Milano, da Giuseppe Bossi a Gaetano Cattaneo a Gerolamo Luigi Calvi, che per la pubblicazione delle sue Notizie sulla vita e sulle opere dei principali architetti, scultori e pittori che fiorirono in Milano (1859-1868), pur ridotte ai soli periodi visconteo e sforzesco, attinge a piene mani dal materiale di Albuzzi. A un’introduzione di carattere storico fa seguito una catena di medaglioni biografici, disposti in ordine cronologico e accompagnati dalla trascrizione di un’ingente quantità di documenti, frutto del primo scavo circostanziato mai effettuato nei bacini degli archivi milanesi, e soprattutto nel prezioso patrimonio cartaceo dell’Antica Fabbrica del Duomo di Milano. Le biografie sarebbero dovute andare a stampa precedute dal ritratto inciso dell’artista, cavato da opere preesistenti, alcune non più reperibili. Le più di quaranta effigi di artisti vissuti tra Quattrocento e primo Settecento appositamente raccolte su indicazione di Albuzzi, delineate a matita, sono finite a costituire un volume a parte del manoscritto. È un repertorio di immagini di grande interesse, capace di restituirci l’idea del progetto complessivo dell’opera e della sua grandezza, e che qui è presentato con una serie di schede dettagliate per ogni ritratto, utili a riconoscerne la fonte e a definirne la storia.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 141138
Title: Jewish Barcelona
Author: Alert, Josep
Price: $13.98    Original Price: $34.95
ISBN: 9788490344774
Record created on 05/05/16
Description: Valls: Cossetania, 2016. 23cm., pbk., 180pp., 150 illus. English text

Summary: Following the footsteps of the Jewish community in Barcelona from the Middle Ages to the present day. What traces did they leave behind? Where in the city did they leave their mark? What is left of the old Jewish quarter, which housed one of the largest Jewish communities in Southern Europe? What happened to the Jews from Barcelona after their expulsion? What is known about those who decided to stay, despite the Spanish Inquisition? When did Judaism recover in the city? When and how did they return to the Catalan capital? What were they fleeing from? The answers to all these questions and many more can be found in this book. You will discover too how many Jewish communities there are; how many Jews from Barcelona were or are famous figures, and the relationship between the Jewish community and prominent locations such as the Palau de la Generalitat, the Llotja de Mar mediaeval stock exchange, the Barceloneta district, Pla de la Boqueria, the Poblenou district, the Sant Antoni Market, the Olympic Stadium, Montjuïc, Estació de França train station and Camp Nou football stadium. (Barcelona Cosmopolis, 3)

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 125536
Title: The Restoration of Renaissance Painting in mid Nineteenth-Century Milan : Giuseppe Molteni in Correspondence wuith Giovanni Morelli
Author: Anderson, Jaynie
Price: $13.98    Original Price: $34.95
ISBN: 9788879706322
Record created on 05/24/13
Description: Firenze: Edifir, 2014. 24cm., pbk., 104pp. illus. English text. (Storia e teoria del restauro, 21)
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 140488
Title: La Crocifissione dell’ANGELICO a San Marco quarant’anni dopo l’intervento della salvezza : ndagini, restauri, riflessioni
Author: Scudieri, Magnolia (ed)
Price: $15.98    Original Price: $39.95
ISBN: 9788883478345
Record created on 03/21/16
Description: Livorno: Sillabe, 2016. 30cm., pbk., 116pp. illus., most in color.

iIncludes: Una Crocifissione anomala ; Cronaca di un restauro ; Tecniche di indagine non invasive per immagini e loro risultati ; Tecniche di indagine non invasive puntuali ; Tecniche di indagine micro invasive ; Tecnica e degrado della Crocifissione dell’Angelico attraverso il programma di indagini - analisi, confronto e discussione dei risultati ; I problemi conservativi della Crocifissione dell’Angelico - complessità, indagini e soluzioni individuate ; Il senso di un restauro: la Crocifissione del Capitolo dal passato per il futuro. (Quaderni dell'Ufficio e Laboratorio : Restauri del Polo Museale della Toscana, 1)

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 138084
Title: Agrate e il suo battistero : una storia millenaria
Author: Angiolini, Silvia (et al)
Price: $10.63    Original Price: $42.50
ISBN: 9788868570439
Record created on 10/01/15
Description: Novara: Interlinea, 2015. 25cm., pbk., 304pp. illus. Includes: Agrate, una "curtis", un castello, una chiesa e un battistero durante l’età medievale ; Architettura battesimale del XII secolo e persistenza della tradizione architettonica medievale in età moderna - il caso di Agrate ; Antichi frammenti di esegesi biblica nell’Archivio parrocchiale di Agrate ; La "Gesa ’d San Giuan" ; "Gentilhomini, massari et brazanti" - Agrate fra Cinquecento e Settecento ; Pensa la Veniry" - E fu il risveglio : il battistero di San Giovanni ad Agrate tra XVI e XIX secolo - il primo restauro architettonico e le decorazioni pittoriche. (I Segni, 23)
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 139772
Title: Annali di architettura: Rivista del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio, n. 26, 2014
Author:
Price: $31.00    Original Price: $77.50
ISBN: 9788831722612
Record created on 01/22/16
Description: Venezia: Marsilio, Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio, 2016. 28cm., pbk., 160pp., 217 illus.

Contents: Cristina Modonutti, Bussola e rilievo architettonico nei disegni di Antonio da Sangallo il Giovane e Baldassarre Peruzzi ; Johanna D. Heinrichs, "Lege Palladio 52" - A New Look at the Quattro Libri Plan for Villa Pisani at Montagnana ; Christof Thoenes, Bramante a Roma: l'arte di progettare. La mostra del 2014-2015 al Palladio Museum di Vicenza ; Gianpaolo Angelini, La chiesa di San Salvatore in Lauro (1591-1598) e la fortuna della colonna libera a Roma ; Dmitry Shvidkovsky - Yulia Revzina, The Palladian movement in Russia under Catherine the Great and Alexander I ; Luisa Giordano, Dai Bramanti a Bramante. Traccia per il percorso della storiografia lombarda nella prima meta dell'Ottocento ; Dario Donetti, Bramante agli Uffizi. I disegni per San Pietro e la storiografia architettonica ; Francesco Paolo Fiore, Il Bramante architetto di Arnaldo Bruschi ; Eleonora Pistis, Nicholas Hawksmoor - Creating the Image of a New Oxford.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 128056
Title: El Palau Bofarull i l'arquitectura reusenca del segle XVIII
Author: Arnavat, Albert (et al)
Price: $42.00    Original Price: $120.00
ISBN: 9788461414048
Record created on 11/20/13
Description: Reus: Diputació de Tarragona, 2010. 31cm., hardcover, 207pp. illus.
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 141499
Title: Studi in onore di Stefano Tumidei
Author: Bacchi, Andrea ; Luca Massimo Barbero (eds)
Price: $58.00    Original Price: $145.00
ISBN: 9788894047134
Record created on 05/31/16
Description: Bologna: Fondazione Federico Zeri, 2016. 27cm., hardcover, 544pp., 245 illus.

Contents: Andrea De Marchi, Ricezione di Giotto da Assisi a Bologna e altre- metamorfosi della disputa di Cristo fra i dottori ; Massimo Ferretti, Monte da Bologna, ancora a Trento ; Fabrizio Lollini, Stefano Tumidei e la miniatura. Frammenti sparsi ; Matteo Ceriana, Storie di teste scambiate, spaccate, dimenticate e qualche chiosa per Bartolomeo Bon ; Sergio Marinelli, Un disegno di Cristoforo da Lendinara ; Francesco Caglioti, Sulla tomba odierna di papa Eugenio IV, già appartenuta a Francisco des Prats, "cardinale di Leon", e sul suo autore principale, Matteo Pellizzone da Milano ; Patrizia Zambrano, Un "Iddio Padre" di Filippino Lippi ; Andrea Ugolini, Aggiunte ad Antonio Aleotti ; Silvia Urbini, Aspertini pittore di vetrate ; Ilaria Negretti, Nuovi appunti sul monumento sepolcrale di Pietro Canonici ; Anna Colombi Ferretti, Giovanni Battista Bertucci, non Piero di Cosimo- per un caso già risolto da Federico Zeri ; Mark Gregory D'Apuzzo, Un' inedita Sacra Conversazione di Antonio del Ceraiolo ; Andrea Bacchi, Giovanni Battista da Carona a Vicenza, l'ultima attribuzione di Stefano Tumidei ; Marzia Faietti, Parmigianino e la metafora della finestra ; Giovanna Perini Folesani, Sulle tracce di una serie perduta di busti-ritratto bolognesi del Cinquecento ; Elisabetta Sambo, Considerazioni sul Bagnacavallo junior e la pittura di Controriforma a Bologna. Qualche aggiunta ; Sonia Cavicchioli, Un ritratto di Bartolomeo Passerotti ritrovato ; Alessandro Morandotti, Un quadro di Scarsellino alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano ; Alessandro Brogi, Ludovico Carracci, un altro pezzo 'Dolcini'. E una postilla per Stefano- Mariano Collina ; Raffaella Morselli, Il ritratto ritrovato del cardinale Antonio Facchinetti di Guido Reni ; Tomaso Montanari, Deposizioni- Caravaggio guarda Donatello ; Jean-Christophe Baudequin, Une proposition pour Caroselli dessinateur ; Roberto Cobianchi, Una Adorazione dei Magi con san Francesco d 'Assisi di Paolo Piazza a Sibiu ; Francesco Frangi, A lezione da Muzio Oddi. Uomini di scienze, intellettuali e nobili nei ritratti di Daniele Crespi ; Daniele Benati, Due quadri ceduti da Giacomo Cavedoni "nel tempo di sua indigenza" ; Angelo Mazza, La Vergine in attesa del parto- un dipinto "apocrifo" di Giovan Francesco Gessi ; Elena Fumagalli, Un pittore fiorentino in terra di legazione- Giovan Battista Vanni a Ferrara ; Carla Bernardini, Bologna 1660. Una committenza Farnese per papa Alessandro VII ; Stefano Pierguidi, Bellori le 'macchine' di età barocca e le stampe ; Vincenzo Mancini, Gerolamo Forabosco tra Venezia e Padova ; Simone Guerriero, Per Giusto Le Court ''fiamengho d'Ipre scultor famoso" e la sua fortuna collezionistica ; Fabrizio Magani, Bellucci e Lazzarini per la curiosità di Stefano ; Matteo Benini, Per Monsu Cornelio ovvero Cornelis Verhuyck ; Marco Riccomini, Burrini napoletano ; Alessandro Zacchi, Dal disegno al dipinto o viceversa- due casi emblematici e problematici ; Anna Maria Ambrosini Massari, Per Gregorio Guglielmi "grande e sfortunato settecentista romano" ; Lorenzo Finocchi Ghersi, .L'Incontro di Giacobbe e Esau di Giambattista Marcola ; Fiorella Frisoni, Quadri "da stanza" e altro di Giovan Battista Sassi pittore milanese ; Silvia Battistini, Appunti sulla formazione della quadreria Davia Bargellini a Bologna ; Massimo Medica, Agostino Masucci e Pietro Nelli due ritrattisti romani per il cardinale Giovanni Antonio Davia ; Marinella Pigozzi, Ferdinando Galli Bibiena. Dalla prassi alla traduzione incisoria ; Deanna Lenzi, Un documenta sulla 'sala delle armi' del bolognese palazzo Malvezzi Campeggi ; Enrico Colle, Alcune aggiunte al catalogo degli intagliatori bolognesi del Settecento ; Olivier Bonfait, Emblemi e spie. L'autobiografia dello scultore bolognese Filippo Scandellari (1717-1801) ; Francesca Lui, Un disegno e due lettere inedite di Gaetano Gandolfi per il Concorso di Pittura dell'Accademia di Belle Arti di Parma ; Antonella Mampieri, Giacomo de Maria tra classicismo e sublime. La decorazione superstite della prima cappella dell'Immacolata Concezione in San Petronio a Bologna ; Francesco Ceccarelli, La villa alla Bastia di Giovanni Antonio Antolini e Giovan Battista Martinetti per Antonio Aldini (1799) ; Irene Graziani, Due Sfingi a riposo nella campagna bolognese ; Emilia Calbi, Giani e Leonardo ; Donatella Biagi Maino, Paolo Caliari o dell'Accademia. Un album di disegni ritrovato ; Silvia Massari, Una nota su Raimondo Trentanove- "the Monument to the Margrave of Anspach [not] by Canova" ; Luciana Giacomelli, La Liberta di Albert Ernest Carrier-Belluse, una nuova opera per il suo catalogo ; Luca Massimo Barbero, Uno sguardo al XX secolo, Giuseppe Capogrossi ; Corinna Giudici, La fotografia come strumento intellettuale forte, per Stefano Tumidei.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 139208
Title: Seeking Salvation: Commemorating the Dead in the Late Medieval English Parish
Author: Badham, Sally
Price: $34.00    Original Price: $85.00
ISBN: 9781907730474
Record created on 12/18/15
Description: Donington: Shaun Tyas, 2015. 25cm., hardcover, 384pp., including 96pp. color plates.

Summary: The medieval Christian faithful believed that their souls had to be purified in Purgatory before they could enter Heaven. This ground-breaking volume, which covers the period c.1300–1558, examines the responses of English men and women in carrying out good works which would attract prayers so as to improve their chances of salvation. Evidence is in part drawn from the material remains of commemorative objects paid for by better-off members of society. They sought spiritual benefits not just by erecting tomb monuments but also through many other forms of memoria to be found in our parish churches. Unfortunately, much was swept away by the iconoclasm which accompanied the Reformation. Such sources are therefore supplemented by documentary evidence, including wills, inventories and Middle English literary texts. Commemoration in this widest sense has hitherto attracted little scholarly interest in Great Britain. This cutting-edge volume sheds valuable new light on an aspect of medieval piety which is of increasing interest to scholars, and is accompanied by a generous spread of 96 pages of stunning colour photographs, most by the photographer Cameron Newman.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 112737
Title: "Ohnvergleichliches Italien" : Italienreise, Italienbild und Italienrezeption um 1700 am Beispiel des Landgrafen Karl von Hessen-Kassel
Author: Baier, Irmtraud
Price: $22.00    Original Price: $55.00
ISBN: 9783925333538
Record created on 04/06/11
Description: Kassel: Verein für Hessische Geschichte und Landeskunde Kassel 1843, 2010. 26cm., pbk., 387pp., 101 illus. Summary: Das "ohnvergleichliche Italien" war im Winter 1699/1700 das Reiseziel des Landgrafen Karl von Hessen-Kassel, wie sein Begleiter J. B. Klaute im später publizierten Reisebericht Diarium italicum schreibt. Diese knapp viermonatige Inkognito-Reise ermöglichte dem 45jährigen Landgrafen die Besichtigung zahlreicher Sehenswürdigkeiten von Venedig bis Neapel. Nach seiner Rückkehr initiierte Landgraf Karl eine Reihe von Bauprojekten 'italienischen' Charakters wie die Kaskaden am Karlsberg oder das Marmorbad in der Karlsaue. Anhand der Gattung Reisebericht wird das um 1700 herrschende Bild Italiens als 'Fenster zur Antike' nachgezeichnet. Die genauere Kenntnis dieses Italienbildes ermöglicht es, die breite künstlerische Rezeption Italiens in Kassel und an anderen deutschen Höfen klarer zu interpretieren. Includes: Kunstbetrachtung auf Italienreisen ; Das deutsche Italienbild um 1700 ; Positive und negative Topoi ; Gegenläufige Tendenzen im Italienbild um 1700 ; Die weitere Entwicklung im 18. Jahrhundert ; 'Italienische' Hofkunst in der Kasseler Residenz ; Die Kunstkammer ; Die Karlsaue ; Zusammenfassung. 'Italien' und die 'Antike' an deutschen Höfen um 1700 ; etc. (Hessische Forschungen zur geschichtlichen Landes- und Volkskunde, 53)
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 137832
Title: Archeologia protobizantina a Kos : la città e il complesso episcopale
Author: Baldini, Isabella ; Monica Livadiotti (eds)
Price: $22.49    Original Price: $89.95
ISBN: 9788869230196
Record created on 09/08/15
Description: Bologna: Bononia University Press, 2015. 30cm., pbk., 525pp. illus. Summary: Nel corso del IV secolo, a Kos il santuario di Asklepios, sede delle pratiche religioso-terapeutiche celebri in tutto il Mediterraneo antico, viene abbandonato. La cristianizzazione dell’isola portò ad una sostituzione dei centri aggregativi della vita pubblica: tra il V e il VI secolo il vescovado di Kos promosse un’intensa attività edilizia in un centro che costituiva la sosta obbligata sulla rotta che portava il grano egiziano verso Costantinopoli. Centro di questa monumentalizzazione, in ambito urbano, è il complesso episcopale analizzato in questo volume, sviluppatosi all’interno di un grande complesso termale nel settore occidentale della città. Dopo lo studio sulla basilica suburbana di S. Gabriele (missioni 2006- 2009), edito nel 2011, questo sulla città di Kos e sul complesso episcopale rappresenta il risultato di alcuni anni di ricerca (2007-2013), nell’ambito della collaborazione tra il Dipartimento di Storia, culture, civiltà (DiSCI) dell’Università di Bologna e il Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria Civile e dell’Architettura (DICAR) del Politecnico di Bari, grazie alla disponibilità della 4a Eforia Bizantina del Dodecaneso. L’opera rientra in un più ampio progetto di studio sistematico dei monumenti di Kos scavati dagli archeologi italiani durante i primi decenni del secolo scorso, che non poterono essere pubblicati in forma esaustiva a causa dello scoppio della seconda guerra mondiale. In quell’occasione era già stata prevista la realizzazione dell’ immagine di una “città archeologica” non ripiegata specialisticamente su se stessa, ma rivolta alla vita comunitaria, con un’integrazione effi cace tra antico e moderno.
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 128945
Title: I palazzi della Borsa nella storia. Le stampe della collezione Vertis
Author: Balletta, Francesca (et al)
Price: $64.00    Original Price: $160.00
ISBN: 9788873691013
Record created on 01/12/14
Description: Roma: De Rosa, 2013. 34 x 28cm., hardcover, 186pp. illus. Summary: In questo volume viene presentata la collezione, di proprietà della società finanziaria Vertis SGR SpA di Napoli, di oltre 80 stampe antiche che riproducono i palazzi delle borse nel mondo. Un insieme variegato di raffinati edifici monumentali, arricchiti da pregiati interventi artistici che nel corso dei secoli gli operatori della finanza hanno promosso e realizzato, dapprima in Europa e poi nel resto del mondo, come luoghi di scambio ufficiali e internazionali. La qualità dell'architettura, il prestigio delle decorazioni pittoriche e scultoree interne ed esterne stanno a marcare e sottolineare il grado di "sacralità" di questi edifici che erano considerati veri e propri templi della finanza. Il volume si avvale dei contributi di eminenti studiosi: Fabio Mangone descrive l'evoluzione, funzionale e architettonica, degli edifici che, nel tempo e nei principali centri della finanza, hanno accolto la Borsa Valori; Francesco Balletta analizza l'evoluzione storica delle Borse e delle negoziazioni dei titoli con particolare riferimento ai principali paesi europei e agli Stati Uniti; Claudio Porzio si sofferma sull'evoluzione della Borsa da luogo fisico a luogo virtuale.
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 136277
Title: La Forza delle Rovine
Author: Barbarnera, Marcello
Price: $16.25    Original Price: $65.00
ISBN: 9788891805409
Record created on 05/22/15
Description: Milano: Electa, 2015. 28cm., pbk., ca. 288pp., 250 illus. Exhibition held at Palazzo Altemps, Roma. Includes: Cinema e rovine - rovine di cinema ; La Fortuna del Torso e i frammenti dall'antico ; Conquistare il passato - La pittura del paesaggio e le rovine ; Paesaggi di rovine nelle arti figurative del Novecento ; Piranesi - crolli e rovine ; La rovine nell'antichita classica ; etc.
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 113680
Title: È Rinascimento : Leonardo, Donatello, Raffaello : "capolavori a confronto" : The Purported Self-Portrait of Leonardo Da Vinci : Atti del convegno, Universita di Tallinn, 6 febbraio 2010
Author: Barbatelli, Nicola ; Peter Hohenstatt ; Orest Kormashov
Price: $52.00    Original Price: $130.00
ISBN:
Record created on 05/30/11
Description: Salerno: Edizioni Marte, 2010. 34cm., pbk., 222pp. illus., most in color. Italian-English texts. From the museum's website: L’evento di respiro internazionale, si propone al pubblico per la sua straordinarietà caratterizzata dalla presentazione di tre capolavori appartenenti ai grandi maestri del Rinascimento italiano. Nello specifico saranno rispettivamente presentati: 1. La madonna col bambino seduta sul faldistorio del Donatello; 2. La predica del Battista del Raffaello; 3. L’autoritratto di Leonardo.
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 139220
Title: COSTANTINO BARBELLA : dall'idea alla forma. 61 schizzi e 33 sculture
Author: Sgarbi, Vittorio
Price: $14.00    Original Price: $35.00
ISBN: 9788897417620
Record created on 12/18/15
Description: Pescara: Mario Ianieri, 2015. 30cm., pb;k., 143pp. illus. Exhibition held at Fondazione Museo Paparella-Treccia, Pescara

Summary: a Mostra riporta all'attenzione del grande pubblico il genio di un abruzzese che, a cavallo tra Ottocento e Novecento, fu considerato uno dei massimi scultori dell'epoca a livello internazionale, tanto che le sue opere furono acquisite dai più prestigiosi musei al mondo. Questa Mostra, inoltre, ci permette di cogliere la connessione fra l'idea dell'artista (schizzi) e la forma (sculture), infatti, è proprio con l'osservazione degli schizzi, che riusciamo a penetrare l'idea originaria dell'atto creativo delle incantevoli opere scultoree di Costantino Barbella. Egli, con d'Annunzio, Michetti, Tosti ed altri, è stato uno dei protagonisti dello storico Cenacolo Michettiano, a tutt'oggi orgoglio e vanto della nostra terra, stagione prodigiosa di arte e letteratura. Tanto fu produttiva quella esperienza che il noto giornalista dell'epoca Luigi Arnaldo Vassallo, detto Gandolin, scrisse sul giornale satirico-letterario romano "Capitan Fracassa": "[...] Sì, vennero dunque dall'Abruzzo, a rinvigorire la cultura e le arti, un Michetti, un Barbella, un d'Annunzio ed un Tosti, ma andò a finire che non si dipingeva più: si michettava. Le statue si barbellavano e si dannunziava la lirica. E in fatto di musica, si tostava dalla mattina alla sera".

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 139479
Title: Da Duchamp a Pollock : La grande arte dei Guggenheim
Author: Barbero, Luca Massimo (ed)
Price: $27.80    Original Price: $69.50
ISBN: 9788831723633
Record created on 01/04/16
Description: Venezia: Marsilio, 2016. 29cm., pbk., 352pp., 215 illus. Exhibition held at Palazzo Strozzi, Firenze. Italian text.

Summary: exhibition – the result of a cooperative venture involving the Fondazione Palazzo Strozzi and the Solomon R. Guggenheim Foundation in New York – will be offering visitors a unique opportunity to compare and contrast the crucial work of European masters of modern art such as Marcel Duchamp, Max Ernst and Man Ray and European masters of so-called Art Informel, or “Unformed Art,” such as Alberto Burri, Emilio Vedova, Jean Dubuffet, Lucio Fontana, with large paintings and sculptures by some of the most important personalities on the American art scene in the 1950s and 1960s such as Jackson Pollock, Marc Rothko, Wilhelm de Kooning, Alexander Calder, Roy Lichtenstein and Cy Twombly. Devoting an exhibition to the Guggenheim collections means telling the fast-paced story of the birth of the Neo-Avant-Garde movements after World War II in a tight and uninterrupted interplay between European and American artists. But producing such an exceptional exhibition in Florence also means celebrating a very special tie that goes back a long way, because it was precisely in the Palazzo Strozzi’s Strozzina undercroft that Peggy Guggenheim, who had only recently arrived in Europe, decided in February 1949 to show the collection that was later to find a permanent home in Venice. The large paintings, sculptures, engravings and photographs on display at Palazzo Strozzi on loan from the Guggenheim collections in New York and Venice and from other leading international museums, paint a vast fresco of the extraordinarily heady season of 20th century art in which Peggy and Solomon Guggenheim played such a key role.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 139480
Title: Imagine. Nuove immagini nell'arte italiana 1960-1969
Author: Barbero, Luca Massimo (ed)
Price: $29.00    Original Price: $72.50
ISBN: 9788831723602
Record created on 01/04/16
Description: Venezia: Marsilio, 2016. 29cm., pbk., 286pp. illus. Exhibition held at Peggy Guggenheim Collection, Venezia.

Summary: Nell'Italia degli anni '60, al culmine del miracolo economico, le sperimentazioni artistiche si susseguono e intrecciano con una rapidita e intensita straordinaria - il loro obiettico comune è uscire dalla disillusione dell'immediato dopoguerra, per costruire un nuovo vocabolario di segni e immagini, che possa restituire il fermento della societa e della cultura contemporanea. Alla ricchezza propositva di questo decennio è dedicato questo volume, secondo uno sguardo e una prospettiva nuovi sull'arte italiana di questi anni. Vengono rappresentati artisti come Franco Angeli, Marco Ceroli, Domenico Gnoli, Giosetta Fioroni, Tano Festa, Fabio Mauri, Francesco lo Savio, Michelangelo Pistoletto, Mario Schifano.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 134591
Title: Dentro le ville venete : Un nuovo sguardo
Author: Barbieri, Giuseppe
Price: $30.00    Original Price: $75.00
ISBN: 978863222487
Record created on 02/05/15
Description: Crocetta del Montello: Terra Ferma, 2015. 28cm., hardcover, 176pp., 192 illus. Summary: Entrare Dentro le ville venete significa accedere a un universo narrativo di immagini che si è sviluppato nel corso di alcuni secoli, almeno dalla metà del XV alla fine della Serenissima. Un universo che si dispiega per centinaia di pareti, affrescate, tra altri, da Paolo Veronese, Giovanni da Udine, Giambattista Zelotti, Giulio Carpioni, Ludovico Dorigny, i Tiepolo. Dove gli antichi miti (per lo più di matrice ovidiana, come testimonia l’intervento in volume di Elettra Morlin) si intrecciano con le riflessioni senza tempo sull’amore, la fecondità della natura, il conflitto, la morte e la rinascita, in un dialogo serrato tra committenti e artisti, letterati e musicisti, uomini di teatro e fattori. Giuseppe Barbieri ricostruisce le diverse tappe della recente attenzione storiografica sugli affreschi di villa ma soprattutto ci conduce all’interno e nel centro delle logiche narrative che, per oltre tre secoli di pittura veneta, hanno guidato e orientato il racconto della villa. Ci rende inoltre evidenti le nuove opportunità rese disponibili dalle moderne tecnologie multimediali nella fruizione di un così imponente sistema di segni. Al suo saggio si affiancano in questo senso anche il contributo di Massimo Bergamasco, Marcello Carrozzino e Chara Evangelista, del Laboratorio di Percezione Robotica del Sant’Anna di Pisa, e quello di Carla Garozzo sulla villa Manin di Passariano. Nell’ultima parte dell’opera, tutta riccamente illustrata, quattro progetti gastronomici di qualificati chef del territorio ribadiscono altrettanti elementi del codice secolare della “vita in villa”. (Comune e diverso, 1)
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 140106
Title: Arquitectura cartujana en Aragón (siglos XVII y XVIII)
Author: Barles Baguena, Elena
Price: $51.60    Original Price: $129.00
ISBN: 9788499113180
Record created on 02/23/16
Description: Zaragoza: Institución Fernando el Católico (Excma. Diputación de Zaragoza), 2014. 24cm., pbk., 684pp. illus.

Summary: Estudio monográfico de las dos cartujas aragonesas construidas en los siglos XVII y XVIII, las cartujas de la Inmaculada Concepción de Zaragoza y de Nuestra Señora de las Fuentes en la comarca oscense de Los Monegros. Se abordan además las estrechas relaciones entre la orden fundada por San Bruno y su arquitectura, así como un detallado análisis de la cartuja de Aula Dei, en Zaragoza, que habría de convertirse en el modelo para las cartujas posteriores. Se traza en el libro la historia completa de las dos cartujas tratadas, desde sus primeros pasos hasta la Desamortización y posterior devenir hasta la actualidad, analizando además sus historias constructivas y estilísticas mediante el detallado estudio y comentario de plantas, espacios y decoraciones. (Analecta cartusiana)

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 112925
Title: Collezionismo Mediceo e Storia Artistica, IV: Il Cardinale Leopoldo e Cosimo III 1667-1675
Author: Barocchi, Paola ; Giovanna Gaeta Bertela
Price: $48.00    Original Price: $180.00
ISBN: 9788872423387
Record created on 04/18/11
Description: Firenze: SPES, 2011. 2 vols. 24cm., hardcover, 1006 pp. text, documents.
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 142117
Title: Barock nach dem Barock : Denkmalpflege, Technologie, Schöpfungen des Neubarock : Tagungsband zum Kolloquium "Barock nach dem Barock - Denkmalpflege, Technologie, Schöpfungen des Neubarock" vom 21. bis 23. Oktober 2013 im Großen Rathaussaal der Stadt Passau im Rahmen des EU-Projekts "Barocke Kunst und Kultur im Donauraum
Author:
Price: $25.00    Original Price: $62.50
ISBN: 9783862221967
Record created on 07/01/16
Description: München: Volk Verlag, 2015. 28cm., pbk, 301pp. illus.

Contents: A. Hofstetter, Barock nach dem Barock - Projektkontext und Zielsetzungen ; M. Schmid, Neubarock aus dem Blickwinkel von Historismus, Jugendstil und Heimatstil - Phänomene des 'Barock nach dem Barock' ; A. Brunner, Barock in der Kirchenbaukunst des Bistums Passau im 19. und 20. Jahrhundert ; P. Huber, Die Wallfahrtsbasilika St. Anna in Altötting - Eine denkmalpflegerische Bilanz zum 100-jährigen Jubiläum ; U. Simon-Schuster, Ein Architekt des Neubarock - Heinrich Hauberrisser (1872-1945) ; A. Müller, Der Maler Waldemar Kolmsperger d.Ä. (1852—1943) - Das Kuppelmodell 'Jüngstes Gericht' und die Entwurfsskizzen für die Pfarrkirche St. Nikolaus in Murnau ; E. Vaassen, Neo-Barock und -Rokoko in der kirchlichen Glasmalerei - Überzeugungswandel oder Auftragshunger? ; A. Wiesneth, Reparatur - Umbau - Vollendung - Leo von Klenze und das Neue Schloss Schleißheim im 19. Jahrhundert ; B. Koerner, Neubarock nach dem Neubarock — Barocke Tendenzen beim Wiederaufbau in der Münchner Altstadt ; H. Giess, Zurück zu Asam! - Konzepte der Denkmalpflege für den Hochaltar der Klosterkirche und für den Bibliothekssaal von St. Emmeram in Regensburg ; A. Faber, Vom Kaisersaal zum Marmorsaal? - Metamorphosen des Festsaals in Schloss Weißenstein, Pommersfelden ; M. Schmidt, Zur Ehre der Asam-Altäre - Rekonstruktion und sakraler Modus - Ein Blick (nicht nur) auf Erwin Schleich ; I. Heckmann, Überlieferung und Veränderung - Zur Restaurierung barocker und neubarocker Werke 1683-2010 ; K. von Miller, Neubarocke Konzeptionen an barocken Holzausstattungen ; A. Saebel, Fortleben barocker Bautraditionen im 19. Jahrhundert ; S. Holzer, Zur Bautechnik der Gewölbe und Dachwerke neubarocker Kirchen in Bayern ; C. Hecht, Ferdinand Wagner und die Passauer Rathaussäle ; etc. (Schriftenreihe des Bayerischen Landesamtes für Denkmalpflege, 10 )

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 141315
Title: La escultura de LOPE DE BARRIENTOS en el Museo del Prado
Author: Sanchez del Barrio, Antonio
Price: $4.78    Original Price: $11.95
ISBN: 9788460697879
Record created on 05/22/16
Description: Medina del Campo: Fundación Museo de las Ferias, 2015. 23cm., pbk., 36pp. illus. Exhibition catalogue.
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 139240
Title: Myth, Allegory, Faith : The Kirk Edward Long Collection of Mannerist Prints
Author: Barryte, Bernard (ed)
Price: $40.00    Original Price: $100.00
ISBN: 9788836630882
Record created on 12/22/15
Description: Milan: Silvana, 2016. 28cm., hardcover, 704pp., 770 illus. English text.

Summary: The Kirk Edward Long Collection, one of the most comprehensive repositories of sixteenth-century prints in private hands, includes more than seven hundred engravings, etchings, woodcuts, and chiaroscuro woodcuts. They illuminate the sources, evolution, and transformation of mannerism, the dominant European style from about 1520 to 1580. Instrumental in disseminating this style and published in the principal centers of graphic invention – Rome, Mantua, and Venice in Italy, Haarlem and Antwerp in the Low Countries, Fontainebleau and Paris in France, and Prague in the Holy Roman Empire – these prints represent the diversity of secular and religious themes favored at the time. The collection features original compositions as well as images designed by such prominent artists as Raphael, Giulio Romano, Maarten van Heemskerck, and it highlights the virtuosity of the century’s greatest printmakers, including Marcantonio Raimondi, Ugo da Carpi, Giorgio Ghisi, Parmigianino, Cornelis Cort, and Hendrick Goltzius. Famous, paradigmatic works are complemented by a multitude of fascinating prints by artists of less renown. With over 850 illustrations, Myth, Allegory, and Faith is designed to introduce this extensive private collection to the public and to stimulate further study. Bernard Barryte, Curator of European Art at the Cantor Arts Center, Stanford University, and curator of the Kirk Edward Long Collection, describes the formation of the collection and provides an overview of mannerism and printmaking. Essays by ten renowned scholars describe various aspects of sixteenth-century print culture. In addition, the catalogue features 151 detailed entries on individual prints and suites by eighteen scholars, an illustrated checklist of the entire collection, and an extensive bibliography.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 138438
Title: Gender, Piety, and Production in Fourteenth-Century English Apocalypse Manuscripts
Author: Bartal, Renana
Price: $60.00    Original Price: $150.00
ISBN: 9781472459114
Record created on 10/25/15
Description: London-New York: Routledge, 2016. 24cm., hardcover, 181pp., 4 color, 78 b&w illus.

Summary: Gender, Piety, and Production in Fourteenth-Century English Apocalypse Manuscripts is the first in-depth study of three textually and iconographically diverse Apocalypses illustrated in England in the first half of the fourteenth century by a single group of artists. It offers a close look at a group of illuminators previously on the fringe of art historical scholarship, challenging the commonly-held perception of them as mere craftsmen at a time when both audiences and methods of production were becoming increasingly varied. Analyzing the manuscripts’ codicological features, visual and textual programmes, and social contexts, it explores the mechanisms of a fourteenth-century commercial workshop and traces the customization of these books of the same genre to the needs and expectations of varied readers, revealing the crucial influence of their female audience. The book will be of interest to scholars and students of English medieval art, medieval manuscripts, and the medieval Apocalypse, as well as medievalists interested in late medieval spirituality and theology, medieval religious and intellectual culture, book patronage and ownership, and female patronage and ownership.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 142044
Title: JENNIFER BARTLETT : Hospital
Author: Littman, Brett (ed)
Price: $7.00    Original Price: $17.50
ISBN: 9780942324952
Record created on 06/28/16
Description: New York: The Drawing Center, 2016. 23cm. pbk., 56pp., 18 color plates.

Summary: Jennifer Bartlett: Hospital is the first museum exhibition of this new series of ten pastels made in 2012. The works are based on a series of photographs that Bartlett took during an extended stay at Greenberg Pavilion at New York-Presbyterian Hospital / Weill Cornell Medical Center in New York, and which she later cropped and edited in her studio. Bartlett has included pastels in other large-scale serial works like In the Garden (1980) and Air: 24 Hours (1991–92). As well, pastels have acted as a sort of travelogue for Bartlett, with various series referencing places she has lived in or traveled to, including: Cape Cod, Bermuda, Aspen, Iceland, Mayeaux Island, Sun Valley, Amagansett, Brooklyn, and Manhattan. With Hospital, Bartlett continues her long-established practice of close observation and responsiveness to her environment, but this time turns her attention to interior spaces and window views rather than landscapes, gardens, and atmospheric conditions. The drawings mine the liminal experience of "hospital time," characterized by long periods of waiting interspersed with highly organized routines of treatment, medication, and physical therapy. This combination of boredom and activity often heightens one's awareness of details, and Bartlett exploits these sensations to create images that eschew sentimentality while remaining indelibly poignant. (The Drawing Papers Series, 125)

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 139928
Title: Palais de la Légion d’honneur : La mémoire du lieu
Author: Beauny, Alain (et al)
Price: $29.00    Original Price: $72.50
ISBN: 9782903824983
Record created on 02/08/16
Description: Saint-Rémy-en-l’Eau: Monelle Hayot, 2016. 27cm., hardcover, 208pp., 350 illus., most in color.

Summary: Sous l'impulsion du grand chancelier, le general d'armee Jean-Louis Georgelin, le palais de la Legion d'honneur a retrouve, en cinq ans de restaurations, ses couleurs et son lustre d'apre`s l'incendie de la Commune. Architectes en chef des Monuments historiques, architectes du Patrimoine, historiens d'art, peintres en decor, doreurs, sculpteurs, stuccateurs, staffeurs, macons, menuisiers… tous ces metiers passion expriment dans ce livre leur savoir-faire et leur plaisir de le communiquer. Yannick Cadet, jardinier en chef de l'Elyse´e, fait profiter les lecteurs de ses conseils avises. Yves Minjollet, administrateur du palais, nous initie au fonctionnement d'une grande maison et a` l'art de vivre a la francaise. Anne de Chefdebien, conservateur du musee, nous fait decouvrir les nouvelles salles de la Legion d'honneur et de l'ordre national du Merite.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 140059
Title: L’ arte degli intagliatori della pietra : Palazzo Ajutamicristo e le sue collezioni
Author: Bellanca, Lina ; Maddalena De Luca
Price: $10.00    Original Price: $25.00
ISBN: 9788861643383
Record created on 02/18/16
Limited Availability
Description: Palermo: Regione Siciliana, Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, Dipartimento Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, 2015. 24cm., pbk., 102pp. illus. Exhibition held at Palazzo Ajutamicristo, Palermo

Includes : I rilievi cinquecenteschi dela Vignicella ; Il Palazzo - dimensione urbanistica, vicende costruttive e restauri ; La collezione d’arte del Novecento ; Le Stele Mellerio di Antonio Canova ; Un bozzetto di Olivio Sozzi ; Una lastra tombale del XVI secolo ; Frammenti di memoria dalla città perduta - le lapidi ; La scultura celebrativa tra Rinascimento e Maniera - i busti di Pietro Speciale e dell’Imperatore Carlo V ; Gli strumenti della "fine arte del taglio" ; Il busto di Giovanni Meli di Valerio Villareale e altre sculture di età neoclassica ; Una scultura di Ignazio Marabitti - il monumento commemorativo del Giureconsulto Carlo di Napoli ; Memoria della fontana della Ninfa da un giardino rinascimentale ; Il percorso espositivo tra memoria della città e cantieri di intervento.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 137069
Title: Il Rinascimento oltre l'immagine. Donatello, Verrocchio, Della Robbia, Veronese, Giambologna e i grandi maestri del Rinascimento. I tesori della Collezione Bellini come non si sono mai visti
Author: Bellini, L. (et al)
Price: $11.00    Original Price: $27.50
ISBN: 9788898980376
Record created on 07/03/15
Description: Latina: Edizioni DrawUp, 2015. 22cm.,pbk., 64pp. illus. Exhibition held at Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana, Ancona.. (Arabeschi. Cataloghi d'arte, 1)
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 139708
Title: Florence Biennale : Biennale internazionale d'arte contemporanea di Firenze, X edizione, 2015 : art and the polis
Author: Bellini, Rolando (ed)
Price: $40.00    Original Price: $100.00
ISBN: 9788868741044
Record created on 01/18/16
Description: Bologna: Fausto Lupetti, 2015. 24cm., pbk., 420pp. illus Italian-English text.

Summary: The catalog of the X edition of the Florence Biennale 456 color pages with information of the participating artists, the Lifetime Achievement recipients, Anish Kapoor, Franco Mussida and Henryk Jurkowski, and description of all Events in the Event that gave shape to the last edition. - Se sei un artista partecipante e vuoi acquistare il catalogo rivolgiti alla nostra segreteria - If you are a participating artist and you want to buy a catalog please contact the secretariat - Si usted es un artista participante y desea comprar un catálogo por favor póngase en contacto con la secretaría.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 140146
Title: BIAGIO BELLOTTI 1714-1789 "...patria ut noscat" affinche la mia citta mi conosca
Author: Bertolli, Franco (et al)
Price: $21.00    Original Price: $52.50
ISBN: 9788898249657
Record created on 02/25/16
Description: Busto Arsizio: Nomos edizioni, 2016. 29cm., pbk., 212pp. illus., most in color. Exhibition held at Palazzo Marliani Cicogna, Busto Arsizio.
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 139043
Title: El comercio romano de ornamentos artesanales en el norte de la Comunidad Valenciana
Author: Benedito Nuez, Jose
Price: $11.98    Original Price: $29.95
ISBN: 9788415444930
Record created on 12/06/15
Description: Castello de la Plana: Diputació de Castelló : Universitat Jaume I, 2015. 21cm., pbk., 280pp. illus., most in color.

Summary: Hasta la fecha no se había realizado ningún otro estudio de arte suntuario romano que fuera capaz de reunir la mayoría de soportes conocidos, esto es terracotas, joyería, bronce, hueso, vidrio, hierro, plomo, plata, cerámica decorativa, mármol o piedra. Los estudios se habían limitado a tratar de forma particular alguno de estos materiales, por ejemplo los bronces decorados, estatuaria o cerámica. El estudio se ha estructurado en dos bloques, el primero referido a las características y fuentes de las artes suntuarias. En el segundo se describe las tipologías de las piezas y su análisis iconográfico, además de valorarlas desde el punto de vista técnico, estilístico y cronológico. Este segundo bloque es propiamente el catálogo gráfico y descriptivo, en color, de los elementos suntuarios documentados en el territorio objeto de estudio: el norte de la Comunidad Valenciana. (Biblioteca de les Aules, Maior, 25)

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 140746
Title: MARCO BENEFIAL nel Duomo di Città di Castello. Manoscritto e bozzetti inediti, nuovi contributi
Author: Rosini, Corrado
Price: $13.80    Original Price: $34.50
ISBN: 9788898756230
Record created on 04/06/16
Description: Arezzo: Magonza, 2015. 25cm., pbk., 123pp. illus.

Summary: L’analisi del manoscritto inedito del 1745 del pittore Marco Benefial (1684-1764) fa da introduzione all’approfondito studio che Corrado Rosini conduce sugli affreschi dell’artista romano nella Tribuna del Duomo di Città di Castello, risalendo le committenze e i maggiori dipinti realizzati durante la sua carriera, corredati da commenti e riferimenti bibliografici. Attraverso la presentazione di due bozzetti inediti, il saggio procede per accostamenti iconografici e analisi critiche e storico-artistiche sui maggiori temi e figure rappresentati. Un ricco apparato antologico e bibliografico conclude l’opera, insieme alle relazioni tecniche dei restauri pittorici ed architettonici effettuati.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 141540
Title: JOSEPH BEUYS and Italy
Author: Gundel, Marc ; Rita E. Täuber (eds)
Price: $15.98    Original Price: $39.95
ISBN: 9783735602398
Record created on 06/01/16
Description: Bielefeld: Kerber, 2016. 21cm., hardcover, 265pp., illus. Exhibition held at Kunsthalle Vogelmann.

Summary: Joseph Beuys and Italy focuses on an up to now little noted aspect. Beuys had a special relationship to Italy throughout his life: Here is where his most well known editions and last big installation, “Palazzo Regale”, were created. It was in Italy where the artist felt most at home, and, for Beuys the social reformer, felt his idea of social sculpture most reflected in the culture, history and lifestyle of the Italian people. With around one hundred exhibits, drawings, works on paper, multiples, objects, as well as archival film and audio material – including numerous works never before presented in Germany – the exhibition catalogue invites viewers along on a special journey to Beuys' Italy.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 137419
Title: Picta et inaurata : scultura in legno tra Gotico e Rinascimento in provincia di Varese ; atti del convegno tenutosi al Castello di Masnago nel dicembre 2009
Author: Bianchi, Elisabetta (et al)
Price: $18.00    Original Price: $45.00
ISBN: 9788898249329
Record created on 08/04/15
Description: a cura dei Musei Civici di Varese. Varese: Societa Storica Varesina, 2014. 24cm., pbk., 109pp. illus. Contents: Una famiglia di intagliatori lombardi - i da Corbetta ; Appunti sulla scultura lignea lombarda del Cinquecento in San Magno a Legnano e altrove ; I crocifissi lignei intagliati e dipinti - una proposta di tipologie e botteghe familiari ; "Pro qualitate loci satis pulcrum" - la scultura lignea in Valtravaglia nella Visita di Federico Borromeo ; Una stagione di restauri e scoperte. (Monografie della Società Storica Varesina, 13)
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 141524
Title: Mensajes desde la pared : carteles en la colección del Museo de Bellas Artes de Bilbao (1886-1975)
Author: Bilbao Salsidua, Mikel
Price: $50.00    Original Price: $125.00
ISBN: 9788496763616
Record created on 06/01/16
Description: Bilbao: Museo de Bellas Artes, 2015. 33cm., hardcover, 416pp., 232 color illus. Exhibition catalogue.

Summary: La exposición Mensajes desde la pared. Carteles en la colección del Museo de Bellas Artes de Bilbao (1886-1975) dará a conocer más de doscientas piezas pertenecientes al extenso y poco conocido fondo de carteles antiguos del museo, seleccionadas por Mikel Bilbao Salsidua, profesor del Departamento de Historia del Arte y Música de la Universidad del País Vasco. Se expondrán obras de pioneros del cartel moderno como Jules Chéret, Théophile Alexandre Steinlen o Eugène Grasset, así como de grandes diseñadores de renombre internacional como Leonetto Cappiello, Paul Colin, Jean Carlu, Charles Loupot, Ludwig Hohlwein, Raymond Savignac, Saul Bass, Milton Glaser, Roiman Cieslewicz, Giovanni Pintori, Jan Lenica, Armando Testa o Shigeo Fukuda, entre otros. Se les añade una significativa representación del cartelismo vasco, en la que se aprecia el trabajo que llevaron a cabo en el ámbito publicitario importantes pintores como Adolfo Guiard, Aurelio Arteta, Antonio de Guezala o Elías Salaverría. A ellos se suman los nombres de grandes dibujantes como Rafael de Penagos, Federico Ribas, Emilio Ferrer, Josep Morell.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 138940
Title: La Galleria della Fondazione Orintia Carletti Bonucci nel Palazzo Baldeschi a Perugia
Author: Blasio, Silvia
Price: $22.38    Original Price: $89.50
ISBN: 9788889024751
Record created on 11/26/15
Description: Perugia: Volumnia, 2015. 28cm., pbk., 304pp. prof. illus.

Summary: In occasione del convegno "Critica d'arte e tutela in Italia" la Fondazione Orintia Carletti Bonucci di Perugia, ha presentato al mondo degli studi il catalogo sistematico della propria quadreria, curato dalla professoressa Silvia Blasio dell’Università degli Studi di Perugia e pubblicato per i tipi di Volumnia editrice. Culmine di un percorso composto da recenti e numerose iniziative (incontri, dibattiti, seminari, presentazioni di libri, convegni) e da un lavoro di recupero e restauro di spazi e opere custoditi in Palazzo Baldeschi, il catalogo si pone come tappa fondamentale nella valorizzazione del patrimonio secolare dell'istituzione e della sua restituzione al pubblico, locale e nazionale, di studiosi e appassionati d'arte. Sono stati catalogati un’ottantina di dipinti con ampia scheda descrittiva. Fra questi una Madonna col Bambino di Scuola lombarda della prima metà del XVI sec; una Madonna col Bambino e San Giovannino del Maestro di Serumido dei primi decenni del XVI sec; una splendida Allegoria della Carità di Dono Doni, il cui particolare è la copertina del volume; una veduta di Jan Schepers; due grandi tele del Maestro di Baranello; una Sibilla di Gian Domenico Cerrini; due Paesaggi della Bottega di Alessio De Marchis e molti altri interessanti artisti.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 139606
Title: Firenze, 4 novembre 1966 : i colori dell'alluvione : passato, presente e futuro attraverso le inedite foto a colori di JOE BLAUSTEIN. The colors of the flood : past, present and future through the unpublished color pictures by Joe Blaustein
Author: Giovanelli, Filippo ; Giuseppe Sabella
Price: $18.00    Original Price: $45.00
ISBN: 9788899132118
Record created on 01/12/16
Description: Empoli: AB edizioni, 2015. 28cm., pbk., 132pp., 65 color photos. Italian-English text.
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 141578
Title: BOCCIONI : dalle lettere e dai diari 1908-1916
Author: Viola, Gianni Eugenio (ed)
Price: $8.00    Original Price: $20.00
ISBN: 9788895310
Record created on 06/03/16
Description: Roma: Edizioni Biblioteca d'Orfeo, 2016. 24cm., pbk., 255pp. illus.

Summary: Umberto Boccioni è probabilmente tra le personalità artistiche del Novecento meglio indagate; biografie e cataloghi sono numerosi, e molte tra le sue opere o particolari momenti della sua formazione (anzi: autoformazione) sono studiati in contributi che affollano le bibliografie. Eppure il fascino della sua personalità e la qualità della sua produzione artistica sono tali da stimolare inesausta ricerca. Da sempre hanno poi destato curiosità il suo rapporto con la figura della madre (soggetto-oggetto di molte opere) e con la misteriosa Ines, poi con la Principessa di Teano, l'amore degli ultimi mesi di vita. Vita stroncata nel pieno d'una possente creatività: disarcionato da un cavallo con un moto che tanto idealmente somiglia a quello della Città sale, una delle sue opere più note. Boccioni ha vissuto in pieno la straordinaria stagione dell'avanguardia di primo Novecento: la sua amicizia con Apollinaire, la sua - breve - conoscenza con Picasso, la sua amicizia con Ferruccio Busoni, le sue audaci prese di posizione sul cubismo. (Biblioteche delle avanguardie)

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 134696
Title: Dal titolo di Fasciola alla chiesa dei Ss. Nereo e Achilleo
Author: Bonadonna Russo, Maria Teresa
Price: $33.25    Original Price: $95.00
ISBN:
Record created on 02/12/15
Description: Roma: Congregazione dell'Oratorio di Roma, 2014. 24cm., pbk., 228pp., 46pp. plates, most in color. Includes: I ss. Nereo e Achilleo e il loro cimitero ; Il 'titulus Fasciolae' ; La chiesa dei ss. Nereo e Achilleo dal medioevo fino al xec. XVI ; L'interento di Cesare Baronio ; L'assunzione della porpora e l'assegnazione del titolo - Il restauro baroniano - La decorazione pittorica - La traslazione delle reliquie ; La gestione oratoriana ; Le vicende della chiesa ; Appendice documentaria ; Prosopografia cardinalizia ; etc.
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 137853
Title: Tesori di fede. Luoghi di culto a Chaporcher
Author: Bordon, Roberta ; Cesare Cossavella
Price: $8.24    Original Price: $32.95
ISBN: 9788870329254
Record created on 09/08/15
Description: Saint-Christophe: Museumci, 2015. 28cm., hardcover, 160pp. illus. Summary: La chiesa, le cappelle, gli oratori, il santuario del Miserin e il Museo parrocchiale: i tesori della religiosità del territorio di Champorcher sono raccontati in un volume completo e dettagliato, in cui ogni edificio e ogni oggetto sacro raccontano le proprie storie. Terza pubblicazione promossa dalla Biblioteca “Pierino Danna” di Champorcher, il volume intreccia i testi di Roberta Bordon con le immagini di Cesare Cossavella, in un percorso che testimonia più che mai l’attaccamento dei Champorchereins alla loro terra.
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 142163
Title: La famiglia BRAMANTE : fonti archivistiche urbinati
Author: Falcioni, Anna ; Vincenzo Mosconi
Price: $23.98    Original Price: $59.95
ISBN: 9788889731802
Record created on 07/06/16
Description: Ancona: Deputazione di storia patria per le Marche, 2015. 24cm., pbk., 212pp., 16 illus.. (Deputazione di Storia Patria per le Marche, Studi e Testi, Nuova Serie, 32)
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 136248
Title: Der Petersdom in Rom : Die Baugeschichte von der Antike bis heute
Author: Brandenburg, Hugo ; Antonella Ballardini ; Christof Thoenes
Price: $37.50    Original Price: $150.00
ISBN: 9783731902430
Record created on 05/19/15
Description: Petersberg: Imhof, 2015. 33cm., hardcover, 352pp., 225 color, 169 b&w illus.

Contents: H. Brandenburg, Die konstantinische Petersbasilika am Vatikan ; A. Ballardini, Die Petersbasilika im Mittelalter ; Sankt Peter – Eine Geschichte in Bildern ; C. Thoenes, Der Neubau ; Der Innenraum heute.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 141963
Title: Omaggio a ITALICO BRASS : Homage to Italico Brass
Author: Drascek, Michele
Price: $13.18    Original Price: $32.95
ISBN: 9788888802848
Record created on 06/23/16
Description: Foligno: Editoriale Umbra, 2016. 24cm., pbk., 37pp. illus. Italian-English text. Exhibition held at Musei Provinciali di Gorizia

Summary: La Fondazione Marignoli di Montecorona in collaborazione con la Pinacoteca dei Musei Provinciali di Gorizia, sono lieti di presentare Omaggio a Italico Brass, una mostra a cura di Michele Drascek e Alessandro Quinzi. L’esposizione presenta una serie di dipinti del pittore goriziano Italico Brass (1870, Gorizia - 1943, Venezia), realizzati tra il 1896 e il 1916. I nove dipinti in mostra comprendono le vedute di Gorizia e i bozzetti della Collezione Marignoli affiancate ed in dialogo con le tele veneziane che appartengono alle collezioni dei Musei Provinciali. L’esposizione vuole offrire al pubblico l’occasione di un approfondimento sulla poetica di Brass nei suoi diversi aspetti, coprendo un periodo circoscritto ma fondamentale nella produzione dell’artista.

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 139500
Title: The Prince as Poisoner. The trial of Sigismondo Chigi, Rome 1790
Author: Bressan, Dino ; Ronald T. Ridley
Price: $29.00    Original Price: $72.50
ISBN: 9788821009389
Record created on 01/04/16
Description: Citta del Vaticano: Biblioteca Apostolica Vaticana, 2015. 25cm., pbk., 370pp. English text

Contents: Prince Sigismondo Chigi ; The Rome of Pius VI ; The Processo ; The Fate of a Prince ; The Transcription of the Processo ; Dramatis Personae. (Studi e Testi, 494)

Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
Item Number: 140349
Title: Gabriele d'Annuznio e MARIO BUCCELLATI : "Vorrei un gioiello strano" - Carteggio 1922-1937
Author: Giraldo, Francesca
Price: $15.98    Original Price: $39.95
ISBN: 9788836633616
Record created on 03/10/16
Description: Milano: Silvana, 2016. 21cm., pbk., 200pp. illus. (L'Officina del Vittoriale, 8)
Quantity: Purchase Order (optional):

Back to top
Note: Use your browsers "back" button to return to your previous search.
More Than 500 Books Newly Discounted 60-75%    : Found 496 titles


Advanced Search | View Cart | Join Our Mail List | Contact Us

Michael Shamansky, Bookseller Inc.
P.O. Box 3904, Kingston, New York 12402 US
Phone: 845-331-8519
Fax: 845-331-0852
Email: michael@artbooks.com

© Copyright 1996-2017 Michael Shamansky, Bookseller Inc.
Design & Hosting by Ives & Shaughnessy Web Information Services

Our current titles as of March 27, 2017.